THE GREAT GOD PAN

by AMY HERZOG

American Playwrights Project 1st edition (2018/19)

Sinossi

La vita di Jamie a Brooklyn sembra perfetta: una fidanzata bellissima, una nascente carriera di giornalista e i genitori che vivono sufficientemente a distanza. Ma quando riaffiora un possibile trauma infantile, le vite finiscono in un vortice. Inquietante e di grande umanità, The great God Pan racconta in modo intimo di quanto si perde e quanto si guadagna, quando una verità nascosta viene liberata nel mondo.

AMY HERZOG

AMY HERZOG

ABOUT THE Author:

Amy Herzog Le opere di Amy Herzog comprendono: After the Revolution (Williamstown Theater Festival; Playwrights Horizons; Lilly Award), 4000 Miles (Lincoln Center; Obie Award per il migliore nuovo testo americano, in programmazione nel circuito OFF di Broadway nel 2011; finalista al Premio Pulitzer per il Teatro), The Great God Pan (debutta con Playwrights Horizons nel 2012), Belleville (prima mondiale al Yale Repertory Theatre nel 2011; debutta al New York Theatre Workshop nel 2013; finalista al Susan Smith Blackburn Prize; nomination per Drama Desk) e Mary Jane (prima al Yale Repertory Theatre nell’aprile del 2017; debutta al New York Theatre Workshop nel settembre del 2017).

Amy ha vinto diversi premi tra cui: Whiting Writers Award, Benjamin H. Danks Award dall’American Academy of Arts and Letters, Helen Merrill, Joan and Joseph Cullman Award per creatività straordinaria e il New York Times Outstanding Playwright Award.

È spesso coinvolta nelle attività del New York Theatre Workshop - NYTW ed è alumna di Youngblood, Play Group at Ars Nova, e di SoHo Rep Writer/Director Lab. 

Insegna scrittura teatrale a Bryn Mawr e Yale. Master of Fine Arts - MFA presso Yale School of Drama.

I testi della Herzog sono stati prodotti nei teatri Off di Broadway e hanno ricevuto varie nomination, tra gli altri, ai seguenti premi: Premio Lucille Lortel per Miglior Attore e Attrice Protagonista (After the Revolution); nomination per il Premio Drama Desk per Miglior attore Non Protagonista (The Great God Pan); nomination per il Premio Drama Desk per il Miglior Testo e Miglior Attrice Protagonista (Belleville). Amy Herzog è stata finalista nelle edizioni 2012 – 2013 – 2016 – 2017 del Premio Susan Smith Blackburn.